Enercom Energy for Kids è il nuovo progetto gratuito dedicato alle classi V delle scuole primarie di Cremona e provincia, promosso da Enercom in collaborazione con Pleiadi.
Il laboratorio interattivo di 90 minuti permetterà agli alunni di entrare in contatto con il tema dell’energia, scoprendo le forme, le fonti e il ciclo di vita dell’energia, con focus sull’energia solare e idroelettrica.
Sotto la guida e le spiegazioni di un explainer, gli alunni e le alunne sperimenteranno in prima persona come viene prodotta l’energia, attraverso la costruzione di modellini e lo svolgimento di esperimenti. Al termine del laboratorio, un’attività di confronto e gioco di squadra porterà gli alunni a individuare i comportamenti da adottare quotidianamente per ottenere un risparmio energetico.
Enercom Energy for Kids con il suo approccio didattico coinvolgente e interattivo, mira a creare una generazione di cittadini consapevoli, oltre che una comprensione profonda dell’importanza dell’energia sostenibile e dei comportamenti virtuosi per un futuro migliore.
Per maggiori informazioni sul progetto, visita la pagina dedicata Enercom Energy for Kids o contatta ai riferimenti indicati la Segreteria del progetto.
IN BREVE:
Destinatari: Scuola primaria / classi V
Territorio: Cremona e provincia
Numero massimo di alunni: 30
Durata laboratorio: 90 minuti
Parole chiave: energia, forme e fonti di energia, energia rinnovabile, energia elettrica, solare, idroelettrica, consumo e risparmio energetico.
Segreteria Progetto Enercom Energy for Kids
Mail progetto: energyforkids@pleiadi.eu
Telefono: 320.8763857
ISCRIVI LE TUE CLASSI
Chi è Enercom
Enercom è una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, con alle spalle una tradizione di oltre 70 anni. Opera in diverse aree di business nel mercato dell’energia: produzione, vendita, efficientamento energetico e servizi. Enercom porta energia a più di 180.000 clienti domestici, business e pubblici e conta 35 punti vendita a marchio sul territorio di Lombardia, Veneto e Piemonte.
Scopri di più su www.enercom.it